mercoledì 1 agosto 2012

L’amore ai tempi … degli aliscafi



E già , anche l’amore deve adeguarsi all’insularità....  " pronto Amore sono gia in macchina arrivo tra poco..!" ehmm.. no.. non è così che va da queste parti.. almeno per chi come me, il principe azzurro l’ha trovato al di fuori dei 10.000 abitanti di qust’isola, che per carità non per snobbare i miei compaesani, ma logisticamente già trovare l’anima gemella è difficile, se poi il cerchio è ristretto e il tipo  è gia stato con la tua amica o l’amica della tua amica... o  peggio con tutt’e due.. le possibilità sono ancora piu scoraggianti. 

E poi si sa l’amore è imprevedibile e questo vale dappertutto..
 L’amore a distanza già di per se porta un sacco di complicazioni.. ma nell’amore insulare siamo comunque e sempre in tre io lui .. e il mare! 

Ci ritroviamo quindi con due problematiche principali a seconda delle stagioni. Nei mesi invernali se il mare è agitato , mosso o leggermente mosso le possibilita di mettersi in macchina la mattina di Natale e arrivare al porto di Milazzo dove la scritta sulla biglietteria anziché essere Buone Feste è : LE CORSE SONO SOSPESE  è davvero molto alta! 

 Nei mesi estivi invece il mare è di norma calmo e tranquillo.. sono le persone ad essere agitate! 
E cosi..  il  temerario fidanzato che cerca di raggiungere la sua bella per il weekend  deve sgomitare per conquistare un biglietto sull’aliscafo, aspettare ore per gli eventuali  ritardi annessi alla presenza di centinaia di turisti intontiti dal caldo , e sperare che a bordo funzioni l’aria condizionata!
Ma alla fine come nelle favole dopo estenuanti avventure.. eccolo che arriva.. bacia la sua principessa come un cavaliere di ritorno dalle crociate .. e …..dopo 48 ore è pronto a riaffrontare tutto il viaggio di ritorno da capo…
Se questo non è amore… :) ! 








Nessun commento:

Posta un commento