Il matrimonio che ho organizzato infatti è stato proprio il mio. Nonostante per mesi ( forse anche anni) mi fossi documentata al riguardo ,l'organizzazione di un matrimonio è davvero un'impresa impegnativa, e se a questo aggiungiamo il fattore "isola" ovvero il materiale trasporto di oggetti , operatori del settore , nonché una cinquantina di ospiti , tutto diventa più complesso, e ti ritrovi a collocare innumerevoli pezzi di un puzzle affinchè tutto si incastri alla perfezione. Alla fine c'è l'ho fatta, ma non ci sarei mai riuscita senza l'aiuto di un team inaffondabile , fatto di persone molto care con a capo sorella e mamma e un futuro marito molto molto paziente.
Ma veniamo a qualche considerazione pratica.
Prima preoccupazione di ogni sposa: l'abito!
Non ci sono atelier sull'isola, quindi dopo aver scelto online i modelli che mi piacevano di più , ho cercato un atelier che li avesse in Sicilia e ho preso un appuntamento ... nel mese di febbraio....Questo ha comportato naturalmente ansia da partenza e da maltempo che puntualmente si è verificato...ma nonostante ciò , sempre accompagnata dal mio team, siamo partite , abbiamo scelto e siamo tornate, tutto in meno di 12 ore!
Tutto questo traffico legale attraverso il mare , di beni e persone, si è poi verificato di nuovo, ogni volta per : scelta bomboniere, accessori, fotografo, fiori, e naturalmente , ma questo è un capito a parte, mobili x la casa!
Così in men che non si dica da febbraio siamo arrivati a giugno ... il giugno più freddo e piovoso degli ultimi vent'anni!
E qui, ecco la seconda preoccupazione di ogni sposa, il sole il giorno delle nozze! Per quanto tutto possa essere organizzato nei minimi dettagli , nessuno può avere controllo sul tempo.. quindi l'unica cosa da fare , e che ho fatto, è pregare! Il 15 giugno è stata una meravigliosa giornata di inizio estate, nè troppo calda nè fredda. Perfetta :)
Il mare era calmo, il cielo sereno e l'isola era pronta ad accogliere tutti gli ospiti che sono rimasti incantati dalla bellezza della mia Lipari.
Così la frenesia degli ultimi giorni si è trasformata in pura gioia, e .... che sia l'auto che la moto dello sposo avessero preso una multa la sera prima, o che il velo si sia incastrato nella ruota all'uscita della chiesa, o che la torta non avesse proprio l'aspetto che avevo immaginato ,non aveva più molta importanza. L'amore di quella giornata aveva reso tutto comunque perfetto ;)
Nessun commento:
Posta un commento